Dr. Andrea Di Gennaro

psicologia monterotondo | Centro di Psicologia di Monterotondo (RM)Laureato in Psicologia Clinica e di Comunità presso l’università “La Sapienza” di Roma, psicoterapeuta gestaltista specializzato presso I.G.F. Firenze. Iscritto all’albo dell’ordine professionale degli Psicologi del Lazio (n. 14697). Cultore della materia presso la cattedra di psicofisiologia clinica prof. Vezio Ruggieri facoltà di psicologia Università “La Sapienza” Roma.

Per anni si è occupato di arte terapia ad orientamento psicofisiologico integrato presso l’associazione A.e.p.C.I.S. di Roma diretta dal prof. Vezio Ruggieri. Ha avuto modo di lavorare per anni nel settore delle tossicodipendenze con o senza sostanze, conducendo gruppi sperimentali presso il centro Alcoologico della Regione Lazio policlinico Umberto I Roma, occupandosi parallelamente di reinserimento e riduzione del danno.

Si è occupato parallelamente  per anni,  di adolescenti e pre adolescenti in centri di aggregazione e in interventi di gruppo in classe e di formazione in outdoor, in Italia e all’estero (progetti Youth for Europe e Grundtvig), volti alla prevenzione e intervento in materia di disagio giovanile.

Ha collaborato inoltre in qualità di psicoterapeuta con il Centro di Salute Mentale di Monterotondo ASL RMG1, continua ad ampliare la sua esperienza di ricerca approfondendo la tecnica delle costellazioni familiari ad orientamento fenomenologico che coltiva da anni.

Esercita la libera professione presso il “Centro Psicologia Monterotondo”.