Dr.ssa Stefania Pilotti

Dottoressa Stefania PilottiSono laureata in Psicologia della Formazione, Comunicazione e Innovazione nei Contesti Sociali e Organizzativi presso l’Università degli Studi “La Sapienza” di Roma e iscritta all’Ordine degli Psicologi del Lazio (n.17908).

Mi sono specializzata in Psicoterapia Comportamentale e Cognitivista presso l’Istituto Walden di Roma e utilizzo nella pratica clinica di tutti i giorni gli strumenti acquisiti durante la formazione seguendo la teoria cognitivo comportamentale.

Ho collaborato in qualità di tirocinante psicologa con il CSM – ASL RMG e ho lavorato presso una comunità terapeutica riabilitativa per pazienti psichiatrici e presso l’Istituto San Giorgio specializzato in disturbi del comportamento alimentare e obesità. Lavoro come libera professionista presso il “Centro Psicologia Monterotondo”, occupandomi del campo della clinica adulti e dello sviluppo. Continuo ad ampliare la mia formazione acquisendo, ad esempio, l’attestato per lavorare con il protocollo Cool Kids Program. Dal 2021 sono psicoterapeuta EMDR (Eye Movement Desensitization and Reprocessing, trattamento d’elezione per il trauma) e membro dell’Associazione EMDR Italia.

Attualmente in formazione con il corso edizione 2021 di executive, life e sport coaching secondo il modello S.F.E.R.A. .