Dr.ssa Stefania Pilotti

psicologia monterotondo | Centro di Psicologia di Monterotondo (RM)Laureata in Psicologia della Formazione, Comunicazione e Innovazione nei Contesti Sociali e Organizzativi presso l’Università degli Studi “La Sapienza” di Roma. Iscritta all’Ordine degli Psicologi del Lazio (n.17908).

Specializzata in Psicoterapia Cognitivo Comportamentale presso l’Istituto Walden – Laboratorio di Scienza Comportamentali – di Roma. Frequenta attualmente il 20° corso Biennale di Psicologia Oncologica presso l’Istituto Nazionale Tumori Regina Elena con il patrocinio della Società Italiana di Psico-Oncologia.

Ha collaborato in qualità di psicologa con il CSM – ASL RMG. Attualmente lavora presso una comunità terapeutica riabilitativa per pazienti psichiatrici e come libera professionista presso il “Centro Psicologia Monterotondo” rivolgendosi sia all’età adulta che all’età evolutiva. L’intervento rivolto al minore coinvolge anche le figure significative e si svolge con psicoeducazione, conoscenza del mondo emotivo e parent training, il tutto in un’ottica cognitivo comportamentale.