Dr.ssa Iliana Bona

psicologia monterotondo | Centro di Psicologia di Monterotondo (RM)La dott.ssa Iliana Bona ha conseguito la laurea in Medicina e Chirurgia presso l’Università “La Sapienza” di Roma, specializzata in Psichiatria presso l’Università “G. d’Annunzio” di Chieti, Psicoterapeuta indirizzo cognitivo-comportamentale. Iscritta all’albo dell’ordine professionale dei Medici Chirurghi di Roma (n. 41381) e legittimata all’attività di psicoterapeuta (delibera n 166 del 11.4.94, Ordine Medici Roma).

Tra le esperienze professionali, oltre che autrice di numerose perizie psichiatriche in contesti differenziati come quelli della valutazione e del  trattamento dei pazienti psichiatrici autori di reato o dell’affidamento di minori, ha prestato servizio dal 1994 al 2004 presso la casa di cura Colle Cesarano, dal 2004 al 2006 presso l’Ospedale Militare Cecchignola di Roma, nel 2006 presso il Servizio per le Dipendenze ASL RM1 Carcere Regina Coeli di Roma;  è stata nominata giudice non togato presso il Tribunale di Sorveglianza di Roma dal 2002 al 2008.

Dal 2007  presta servizio in qualità di specialista ambulatoriale titolare presso il Centro di Salute Mentale ASL RM 5 e Servizio per le Dipendenze ASL RM1; da molti anni Consulente della Procura della Repubblica e del Tribunale di Tivoli, collabora con il personale della Polizia Giudiziaria nell’ambito dell’esame di minori.

Esercita la libera professione presso il “Centro Psicologia Monterotondo”.